Giulio Berruti | Giulio Berruti Official©

giovedì 20 ottobre 2011

Teaser di "Goltzius and the pelican company"

"Goltzius and the pelican company"
Teaser

io avevo una piccola compagnia
la compagnia del pellicano
incisori, stampatori, uno scrittore, un attore o due
tutti loro specializzati in parole
parole sui libri,
parole sul palco
I membri della mia compagnia itinerante
con le loro mogli e le loro amanti
e mio nipote Eduard
e una giovane donna di nome Susanna
che una volta ho conosciuto carnalmente
lei aveva un coinvolgente sorriso fra le sue gambe
che attirava attenzione e devozione e ammirazione
io avevo bisogno di qualche soldo
per espandere il lavoro
volevo fare le immagini bene quanto le parole
immagini sui libri
immagini sul palco
ogni nuova tecnologia visiva è costosa
ed ogni nuova tecnologia, prima o poi,
va a letto con lussuria(!?)
noi partimmo per un piccolo viaggio
il mio scopo era sempre andare in Italia
anche se per vie traverse
l'Italia è sempre il posto per le parole e per le immagini
specialmente immagini e lussuria
noi andammo attraverso la via delle Fiandre
e poi un po' dalla Francia Settentrionale
e poi per le province di lingua tedesca
Alsazia e Lorena
Era inverno
dieci anni fa
noi riparammo a Colmar
sulla riva del Reno
ed io cercavo un aggancio con il locale governatore  militare
Il Margravio
da parte sua un libertario
con una piccola immaginazione
noi lo seducemmo e lo convincemmo a dare una parte del suo denaro
e forse anche una parte della sua dignità
l'insoddisfazione erotica, prima o poi,
fa parte dell'uomo insieme ai suoi soldi e la sua dignità



Un grazie a Patrizia G. per la traduzione del video

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i numeri del Blog

counter online dal 07/01/2010
free counters